mercoledì 17 luglio 2019

Via: Con Le Palle, numero civico 1, città: Olimpo

TITOLO: VIA CON LE PALLE, NUMERO CIVICO 1, CITTÀ: OLIMPO.

FINALMENTE UNA GRAN DONNA ABITA IN VIA: CON LE PALLE AL NUMERO CIVICO 1, CITTÀ: OLIMPO.

MOLTO RARAMENTE IN PASSATO ALCUNE DONNE SONO VISSUTE IN QUESTA NOBILE VIA E VARCATO IL PORTONE AL NUMERO CIVICO 1, DELLA CITTÀ: OLIMPO, ANCOR PIÙ RARAMENTE AVVIENE OGGI!!!!

COMUNQUE QUELLE RARISSIME DONNE CHE IN PASSATO O NEL PRESENTE HANNO DECISO DI VIVERE O STANNO VIVENDO ATTUALMENTE IN VIA: CON LE PALLE, È PERCHÈ NE HANNO VISTE E VISSUTE TALMENTE TANTE NELLA LORO VITA, CHE SOLO: LA LORO INTELLIGENZA, IL LORO CORAGGIO E LA LORO FORTE DETERMINAZIONE CHE POSSIEDONO, LE HANNO CONVINTE SEMPRE PIÙ A VARCARE IL NOBILE PORTONE AL NUMERO CIVICO 1, DELLA NOBILE CITTADELLA DI: OLIMPO.

E NON BISOGNA PER FORZA SCASSARE CON ASSURDA VIOLENZA UNA MOTOVEDETTA DELLA GUARDIA DI FINANZA ITALIANA, SOLO PER ABITARE IN VIA CON LE PALLE, AL NUMERO CIVICO 1, CITTÀ: OLIMPO, SEMMAI SIMILI AZIONI TI FANNO STARE SOLO IN UN POSTO E CIOE', NELLA VIA: SENZA PALLE E SENZA ONORE!!!! SI', NELLA CITTA' CHIAMATA: DELLA VILTA'.

DEDICATO NON SOLO AI VERI UOMINI MA ANCHE ALLE VERE DONNE, SI', QUELLE DONNE  CHE NONOSTANTE TUTTO, SCENDONO IN CAMPO ED AGISCONO.

......ALLA SCRITTRICE: ORNELLA MARIANI FORNI E AL SUO GRANDE ED EROICO CORAGGIO E A TUTTE LE ALTRE CHE HANNO DECISO DI AGIRE O L'HANNO GIA' FATTO.
Sequenza cinematografica diretta da Damiano Damiani (anno 1968)  tratta da: "Il giorno della civetta" del grandissimo scrittore siciliano: LEONARDO SCIASCIA.




AUTRICE DEL BREVE MA SIGNIFICATIVO TESTO GIORNALISTICO INTITOLATO: "VIA CON LE PALLE NUMERO CIVICO 1, CITTÀ: OLIMPO" È STATA: CHIACCHIERINA-WRITER-INCHIOSTROBLU alias MINERVA ITALIKA alias, alias ERIKAFASHION.

Note dell'autrice: Questo testo è uno dei rarissimi casi in cui "CHIACCHIERINA-WRITER-INCHIOSTROBLU" si espone a livello letterario prima di una sua favola-finzione  e non durante una sua favola-finzione, ma era giustissimo farlo. Inoltre per Chiacchierina è stato un gran piacere anche se - per la prima ed unica volta - fare il nome nella realtà di tutti i giorni, della coraggiosa ed eroica scrittrice italiana: ORNELLA MARIANI FORNI.
Inoltre Chiacchierina non percepisce "mai" come guadagno-compenso neanche un centesimo di quello che scrive, ma per lei è sempre un gran piacere ed onore scrivere gratis simili testi, come quello in questione.

PER IL RESTO  - CARO E GENTILE PUBBLICO - TROVERETE CHIACCHIERINA-WRITER-INCHIOSTROBLU SOLO NEL SUO GIORNALISMO AVVOLTO IN UNA FAVOLA, DOVE NON ESISTE PIU' NE LO SPAZIO E NE IL TEMPO!!! E DOVE GLI EROI DI UN TEMPO, ADESSO SONO SOLO: DEI MERAVIGLIOSI MYTHOS.

                                 
                                    ……………………………………………………………



E INTANTO NEL REGNO DELLE FAVOLE SI VOCIFERA CHE….

RIFLESSIONE TRA I DUE PERSONAGGI IMMAGINARI DI: FELIX SILVESTRIS DELL'ETNA E DI CHIACCHIERINO-WRITER-INCHIOSTROBLU, ABITANTI ENTRAMBI NEL GRANDE PARCO DEL GATTO E CIRNECO DELL'ETNA.
E FELIX SEMPRE PIU' COINVOLTO E STUPITO DAL PEZZO GIORNALISTICO CREATO DALLA LORO CREATRICE E AUTRICE E INTITOLATO "VIA CON LE PALLE, NUMERO CIVICO 1, CITTA' OLIMPO" CHIEDE AL SUO CARO AMICO GIORNALISTA E SCRITTORE: MA PER ABITARE IN VIA CON LE PALLE AL NUMERO CIVICO 1 , CITTA' OLIMPO, BISOGNA AVERE SOLO LO STESSO COLORE DI OCCHI DI CHI HA AVUTO O HA VERAMENTE OGGI L'INTELLIGENZA E  LE PALLE CORAGGIOSE, DI DIRE E DI FARE ATTRAVERSO LE PROPRIE AZIONI A QUALUNQUE COSTO, ANCHE METTENDO A RISCHIO LA PROPRIA ESISTENZA?
ED IL PERSONAGGIO IMMAGINARIO DI CHIACCHIERINO, SUO GRANDE AMICO E COLLEGA RISPONDE A FELIX:  AH, SE FOSSE SOLO PER UN BANALE COLORE DI OCCHI O DI CAPELLI - MAMMA MIA -  VEDI QUANTI CE NE STAREBBERO IN VIA CON LE PALLE AL NUMERO CIVICO 1, CITTA' OLIMPO, SAREBBE VERAMENTE AFFOLLATA TALE NOBILE VIA DA ELEMENTI INCONCLUDENTI,  VIGLIACCHI, E CHE SI NASCONDONO SOLO DIETRO A UN BANALE COLORE DI CAPELLI O DI OCCHI E NIENTE PIU' - VEDI CARO AMICO MIO -  TALI STUPIDI INDIVIDUI DOVREBBERO STARE "NELLA VIA: FUORI DALLE PALLE", SI', QUELLA E' LA LORO DEGNA E IDEALE VIA  - LUOGO MESCHINO E BEN NASCOSTO  -  COME LO SONO LORO DEL RESTO, NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI!




          .…………………………………………………………………………………………


L'ARTICOLO GIORNALISTICO  E' STATO FIRMATO DA: CHIACCHIERINA-WRITER-INCHIOSTROBLU, ALIAS MINERVA ITALIKA ALIAS ERIKAFASHION ALIAS FRAGOLINAROSSA, AUTRICE E GIORNALISTA DELLE SUE STESSE FAVOLE.
                                                                           DATA:18-07-2019

Nessun commento:

Posta un commento